Attraverso questa lettura entrerai anche tu nell’ufficio di LinkedIn per vedere da vicino come abbiamo ragionato per presentare una serie di linee guida utili alle aziende che vogliano fare di LinkedIn un’arma invincibile per la propria strategia di marketing B2B.
Ecco 3 consigli per mettere la tua azienda al primo posto in questa tendenza.
#1 Notizie di settore e “how to”
Sapevi che il 68% dei membri LinkedIn segue le aziende per avere news e insights sul proprio settore?
A tal proposito, BuzzSumo ha analizzato i titoli di 10 milioni di articoli condivisi su LinkedIn per scoprire gli argomenti che creano maggior engagement tra gli utenti.
Gli analisti hanno preso in considerazione le frasi usate nella top 10 degli articoli maggiormente condivisi e due tipi di contenuti si sono distinti per efficacia: tendenze di settore e articoli di riferimento.
Questo suggerisce che le persone cercano su LinkedIn informazioni e contenuti utili a potenziare le proprie competenze professionali.
O per dirla con le parole di Brian Solis “Utility is the new experience”.
#2 Thought-leadership contents
Quali sono i contenuti che rendono la tua azienda leader di pensiero nel settore? Cosa li rende rilevanti per la tua audience?
Nella sua Guide to using LinkedIn for marketing, LinkedIn raccomanda di aiutare coloro che seguono la nostra azienda a migliorare la propria performance lavorativa, rispondendo alle loro domande e offrendo suggerimenti per affrontare problemi ricorrenti.
Più nel dettaglio, 3 sono i tipi di leadership di pensiero suggeriti:
- Industry thought leadership: il tuo punto di vista su notizie e trends.
- Organizational thought leadership, incarnata nella mission e nei valori della tua azienda.
- Product thought leadership, incentrata su come i tuoi prodotti o servizi rispondono ai bisogni dei tuoi clienti.
#3 Think out of the box
LinkedIn è fatto di persone e quello che funziona con le persone normalmente funziona su LinkedIn.
Ma cosa funziona di solito con le persone?
Sopra un formidabile esempio in cui Spotify usa la foto della figlia di un dipendente per condividere un’offerta di lavoro.
Ecco che con un’esplosiva miscela di humor, storytelling e originalità, l’azienda esprime la propria personalità, riuscendo a distinguersi dai concorrenti e avvicinandosi alle persone.
Conosci altre strategie che hanno funzionato particolarmente bene nella tua Company Page o in quella che gestisci?
Mi piacerebbe molto conoscerle e discuterne con te nei commenti 😊
ARTICOLO ORIGINALE:
https://www.linkedin.com/pulse/3-consigli-per-far-crescere-la-tua-pagina-linkedin-pi%C3%B9-miglietta/