Maltha Design. Piastrelle vintage per una casa dal gusto retrò

/

 Essenza urbana, texture materiche e irresistibili accenti d’antan.

Le nuove ispirazioni dell’interior décor giocano a sovvertire le dimensioni residenziali attraverso divertissement naturalistici e inaspettati elementi in legno e ottone.

È proprio qui che la personalità delle piastrelle dal look vintage trova la sua apoteosi più compiuta. 

L’obiettivo?

Dar vita ad ambienti superbamente retrò che folgorano all’istante per l’assoluta eleganza e l’inarrestabile dinamismo.

Tante le proposte e le diverse ispirazioni.

Il loro trait d’union è la capacità di attingere da un vastissimo repertorio che attraversa gli anni ‘30, gli anni ’50 e gli anni ’70.

Fino ai giorni nostri.

Si passa dalla serialità geometrica all’aggregazione spontanea, lasciando libero sfogo a fantasiose combinazioni che ricreano versioni contemporanee delle case in stile vintage.

Piastrelle cementine vintage per pavimenti e rivestimenti

Rigore formale, incedere soave e animo squisitamente retrò.

È il ritmo ideale per abbandonare la frenesia dei quartieri brulicanti del centro città e immergersi in un’atmosfera sconfinata di calore e armonia.

Un universo a sé stante, in cui addentrarsi in punta di piedi, per poi lasciarsi stupire da imprevedibili colpi di scena.

Qui, il fascino delle cementine vintage diventa il fil rouge di pavimenti e rivestimenti, per spazi residenziali dal gusto sobrio e raffinato, seppur privo di minimalismi.

Come la collezione Trinidad di Maltha Design.

Una selezione di piastrelle in gres che racconta la tradizione coloniale dei Caraibi.

Dal bianco e nero di White Star ai motivi iridescenti di Dalhia e White Flowers, queste cementine sprizzano un’invincibile joie de vivre, sfidando il passato in bellezza.

Cucina vintage: un tuffo nel passato nel segno della convivialità

Da stanza di servizio a punto d’incontro domestico dove fermarsi per mangiare, riunirsi e conversare.

Oggi, la cucina è il centro di una nuova dimensione di convivialità.

Uno spazio tanto funzionale quanto accogliente, capace di tenere insieme gusto, tecnologia ed emozioni.

È così che questa nuova tendenza diventa un avvincente campo di sperimentazione per i numerosi star designer che si lasciano sedurre dallo charme invincibile dello stile vintage.

Il motivo? 

Al di là dei sistemi di domotica integrata e degli elettrodomestici di ultima generazione, la sfida più grande è quella di trovare il perfetto equilibrio tra performance e stile.

In questo senso, le piastrelle cementine rappresentano la soluzione perfetta per pavimenti e rivestimenti.

Come quelle della collezione Maiorca di Maltha Design.

Ideali come materiale da rivestimento per la cucina, queste cementine si contraddistinguono per la loro esuberante varietà di scelta.

Dalle superfici lucide a quelle materiche, dai pattern geometrici alla tinta unita, al total white, fino agli eccezionali particolari decorativi.

Sono lo scenario perfetto per accogliere le cucine vintage in legno, quelle classiche bianche, o le nuove cucine retrò con isola o penisola, in uno spazio tanto intimo, quanto sorprendente.

Piastrelle vintage bagno: un nuovo movimento estetico

Cromie delicate, allure inconfondibile, suggestioni sospese nel passato.

Lo stile-urban retrò è il nuovo mantra delle superfici da rivestimento vintage, sempre più protagoniste della stanza da bagno. 

È così che i materiali, i colori e i formati diventano le imprevedibili variabili di un nuovo movimento ispirato all’estetica di altri tempi.

In questo contesto, le piastrelle in gres porcellanato sembrano davvero essere il passepartout per ogni di tipo di atmosfera e scenario.

Come quelle della collezione Argilla firmata Maltha Design.

Dai classici mattoncini alle piastrelle esagonali, questa collezione racconta il fascino insuperabile dei tradizionali rivestimenti in ceramica.

Sono la soluzione insuperabile per comporre ambienti bagno suggestivi, quasi evanescenti, dove le nuance soavi dettano splendidamente con le eccezionali texture materiche.