Challenge
Trasformare i dipendenti Sephora Italia in autentici brand ambassador e aumentare le vendite stagionali.
Idea
È così che nasce Games of Sephora: una piattaforma di comunicazione interna progettata per coinvolgere tutti gli store Sephora Italia in una serie di sfavillanti sfide, rese ancora più irresistibili dal potere della gamification.
Fase 1: La Chiamata all’Avventura
Il viaggio di ogni inizia sempre con una chiamata all’avventura: a partire dal 1 novembre tutti gli store Sephora Italia sono stati chiamati a misurare il proprio talento in una serie di challenge travolgenti.
Parte la Sephora Xmas Challenge! Ogni giorno, per tutto il periodo pre-natalizio, viene lanciata una sfida in store. Ma come rendere la magia delle feste ancora più carica di adrenalina?
Fase 2: Gamification
Dopo aver raggiunto il traguardo delle vendite in store, ogni team può misurare le propria conoscenza dell’universo Sephora in una serie di giochi, ogni volta più entusiasmanti.
L’obiettivo? Guadagnare più shiny point possibili e portare il proprio team alla vittoria.
La fortuna aiuta gli audaci? Cosa succede quando la la sorte rende ancora più imprevedibile la scalata alla classifica finale?
Fase 4: Bonus points
La Xmas Challenge si trasforma in uno scintillante vortice di emozioni e divertimento.
Risultati
Creare contenuti coinvolgenti e interattivi, attraverso la gamification, è un stato fattore chiave nel successo di questa piattaforma di comunicazione interna : ha rafforzato l’engagement dei dipendenti (+211%) e li ha motivati a raggiungere e superare gli obiettivi di vendita (fino al + 89,4%).