BNL-BNP Paribas: Private Banking alla sfida del digitale

/

Il settore del banking si muove sempre più velocemente verso la digitalizzazione dei servizi e della relazione: è quello che il cliente si aspetta ed esige. Il Private Banking non fa eccezione, con una complessità in più: quella di trasferire sul digitale la promessa di una user experience eccellente.

BNL-BNP Paribas, in questo scenario altamente competitivo, vuole raggiungere nuovi clienti e aggiungere valore al rapporto con i clienti attuali. E per far questo, ha lanciato la sfida a noi di 515 Creative Shop.

Naming, Creative Concept, Content Strategy, UX Copywriting.


Tutte le forme del content

Youmanist una piattaforma di contenuti che nasce dal concetto di “upgrade in downtime”: conoscere, scoprire e trovare ispirazione nel tempo che si ha a disposizione. Da qui una content strategy fondata su tante diverse tipologie di contenuto: articoli, interviste, video, podcast, guide di viaggio, corsi di lingua, top chart.


Un’esperienza premium, fondata sul content

Youmanist è web magazine e applicazione: un ecosistema che avvicina l’utente progressivamente all’esperienza del Private Banking. Per renderlo possibile, ho ideato una content strategy multicanale, in cui i contenuti pubblici sono affiancati da contenuti premium.