Un’analisi approfondita sulle abitudini degli utenti online
Strategie sui social media: una questione di engagement
L’esplosione dell’uso dei social media ha creato una profonda rivoluzione nel mondo della comunicazione e del business in generale. Oggi, molto più che in passato, nessuna strategia di marketing può prescindere dall’analisi delle abitudini degli utenti online.
Il punto di partenza di ogni marketer, ricercatore o analista è comprendere come creare engagement, dove c’è engagement e dove ancora no.
L’uso dei social media nel mondo: highlights
Per rispondere a queste domande, attraverso Synthesio, abbiamo avviato un progetto su larga scala per raccogliere e quantificare i comportamenti degli utenti sui social media, a livello internazionale.
Abbiamo analizzato le abitudini di 9000 utenti social di 10 paesi, sviluppando un report approfondito che fa emergere alcuni insights chiave:
- in Cina, il 90% degli intervistati fa un post su WeChat almeno una volta al mese;
- nel complesso, il 34% delle persone utilizza le opzioni di privacy per i post Facebook;
- il 23% degli intervistati non fa alcun post sui social media.
Leggi il report completo sull’uso dei social media
Scopri gli articoli del blog di Synthesio:
- Statistiche sull’uso dei social media nel mondo.
- Statistiche sull’uso dei social media per fasce d’età: marketing per gli over 50.
- Statistiche sull’uso dei social media per Paese: comprendere i consumatori con e senza i social media.
ARTICOLO ORIGINALE:
https://www.ipsos.com/it-it/luso-dei-social-media-nel-mondo