Nel 2021, Astra Make-Up, lo storico brand italiano di cosmetici, decide rafforzare il suo posizionamento sul mercato in modo forte e distintivo.
Per farlo sceglie noi, il Dream Team di TLC.

Challenge
Rafforzare il posizionamento di mercato e creare un’identità forte distintiva per uno storico marchio da sempre legato all’eccellenza del Made in Italy.
L’obiettivo è quello di aumentare l’awareness del brand verso una nuova generazione di utenti che vedono il make-up come un modo per esprimere sé stessi.
Approccio Strategico
Sono tre gli insight chiave che ci hanno guidati nello sviluppo del nuovo brand DNA e della Strategia Creativa.
Nuovo Sito eCommerce
È così che nasce la nuova experience platform Astra Make-Up. Un sito totalmente nuovo sia per look che per brand identity, per trasmettere i valori del brand attraverso un’esperienza di acquisto online all’insegna della libertà e della creatività.
Un approccio che intende abbandonare canoni convenzionali e regole prestabilite per abbracciare ogni differenza estetica, culturale e sociale.
Questa presa di posizione viene sintetizzata attraverso il nuovo payoff “Be You”. Non solo una call to action, ma tutto ciò che l’universo Astra rappresenta: la libertà di essere sé stessi ed esprimere il proprio stile inconfondibile.
Attivazione Contest X Factor 2021
E ora, un palcoscenico d’eccezione per far volare il rebranding Astra Make-Up: X Factor 2021! Per il lancio della nuova palette Mystic Horizons, siamo entrati nel vivo del celebre talent show e abbiamo lanciato il Contest Instagram #VINCIXFACTORCONASTRA!